1 / 2

L'interrogazione dei consiglieri Bistocchi e Borghesi

L'interrogazione dei consiglieri Bistocchi e Borghesi

Télécharger la présentation

L'interrogazione dei consiglieri Bistocchi e Borghesi

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Comune di P erugia Gruppo Consiliare Partito Democratico Al Signor Sindaco per il tramite del Presidente del Consiglio Comunale e p.c. Al Dirigente U.O. Segreteria Organi Istituzionali INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE Oggetto: Stato di degrado del parcheggio antistante al cimitero di Mugnano. Ai sensi dell’art. 68 comma 1 del Regolamento del Consiglio Comunale si interroga la S.V. per avere informazioni: PREMESSO CHE: Soprattutto, anche se non esclusivamente, nelle frazioni periferiche, alcuni luoghi diventano spazio di identità e memoria, punto di riferimento identitario per l’intera comunità. Questo vale per le scuole, le edicole, i centri di aggregazione, gli spazi verdi, e anche per i cimiteri, luoghi di ricordo e di radici. Un luogo come questo non può prescindere dal decoro urbano, che soprattutto qui si ammanta di un significato di rispetto, sobrietà ed importanza. VALUTATO CHE: Non fa eccezione il quartiere di Mugnano, frazione di più di mille abitanti, nota per la sua abbazia benedettina, costruita intorno al X secolo, poi affidata nel XIV secolo ai Cavalieri di Malta, e per i suoi Muri Dipinti, una serie di pitture murali esterne di stile contemporaneo che caratterizzano il territorio dal 1983.

  2. Comune di P erugia Gruppo Consiliare Partito Democratico Il parcheggio antistante al cimitero, una superfice di circa 800 metri quadrati di proprietà comunale, versa in condizioni di degrado e abbandono, senza alcun tipo di pavimentazione, con buche e terriccio al posto del manto stradale. L’attuale stato di degrado e incuria impedisce un corretto transito delle autovetture, e mette a repentaglio l’incolumità di automobilisti e pedoni, per lo più soggetti fragili e bisognosi di attenzione come gli anziani. SI INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA: Se si è a conoscenza delle condizioni degradanti in cui versa il parcheggio antistante al cimitero di Mugnano. Se sono previsti interventi da parte dell’Amministrazione comunale per una sua ristrutturazione e pavimentazione, e se sì di che tipo, e con quali tempistiche. Perugia, 9 giugno 2020 I Consiglieri Sarah Bistocchi Erika Borghesi Spazio riservato all’Ufficio della Segreteria del Consiglio Comunale Si trasmette per competenza: All’Assessore………………… Al Dirigente dell’Area/ Settore/U.O.……………….. E p.c. Al Segretario Generale Al Dirigente della U.O. Segreteria Organi Istituzionali e Comunicazione

More Related