1 / 17

Se vi piace un alberello artigianale come questo, vedrete che è facile da fare.

Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale come questo, vedrete che è facile da fare. Tagliamo 50-60 cm di filo di ferro. Occorre:

Télécharger la présentation

Se vi piace un alberello artigianale come questo, vedrete che è facile da fare.

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale come questo, vedrete che è facile da fare.

  2. Tagliamo 50-60 cm di filo di ferro Occorre: Fil di ferro, forbici, pinza-piatta, nastro-carta da fiorista Questo è un ramet- to, poi lo legheremo a un altro filo messo triplo, che farà da stelo Lo mettiamo doppio e cominciamo ad attorcigliarlo aiutandoci con la pinza-piatta lasciando le cappiole aperte.

  3. Lo avvolgiamo con nastro da fiorista che è leggermente adesivo. Potete scegliere tra la versione con o senza fiorellini. Se vi piace pote-te attaccarvi dei fiorellini fatti con carta crespa.

  4. Le cappiole sono evidenti in questa immagine, alle estremità dei rametti e predisposte per potervi infilare i nastrini con cui legheremo i cioccolatini.

  5. Siamo arrivati alla parte dell’addobbo con gli ovetti misti, legati come fossero pacchetti.

  6. Per legarli ho usato il filo dorato “con l’anima”: si trova nei centri di bricolage o in ferramenta.

  7. La legatura è incrociata, altrimenti cadrebbero, poi infiliamo una estremità del nastrino nella cappiola e attorcigliamo.

  8. Non bisogna esagerare con la quantità perché i cioccolatini sono pesanti.

  9. Se riusciste a trovare quelli “vuoti” sarebbe meglio, perché quelli ripieni piegano subito i rametti.

  10. Anche se non sembra questi sono 400 gr. di ovetti!

  11. Ho provato anche questa versione naturale, con i gusci di uova avvolti nella carta-crespa. Per svuotare i gusci dall’uovo fresco, fare un forellino per parte con l’ago, soffiare da una estremità e raccogliere il contenuto in un bicchiere.

  12. Ed ecco qui i gusci ricoperti, montati su rametti secchi. Potete utilizzare anche i rametti di mandorlo o di pesco, ancora meglio se sono fioriti.

  13. Questo è un altro esempio, ma preso dal web: con rami di ulivo.

  14. Anche questa è una immagine dal web, con i gusci di uova bianche, lasciate al naturale e montate su rami di mandorlo.

  15. Ma la soddisfazione del fai-da-te è insostituibile! Realizzazione, fotografie e testo: zafulla1@yahoo.it

More Related