80 likes | 238 Vues
CAMPO SCUOLA 28,29,30 APRILE 2014. DESTINAZIONE NATURA NELLE MARCHE!!! MONTE CONERO E FRASASSI. Cosa Portare. Si cammina molto all’apert o, quindi: cappello per il sole, kway per la pioggia, scarpe comode (un paio di ricambio). Immancabile bottiglietta d’acqua.
E N D
CAMPO SCUOLA 28,29,30 APRILE 2014 DESTINAZIONE NATURA NELLE MARCHE!!! MONTE CONERO E FRASASSI
Cosa Portare Si cammina molto all’aperto, quindi: cappello per il sole, kway per la pioggia, scarpe comode (un paio di ricambio). Immancabile bottiglietta d’acqua. Per il primo giorno portarsi i panini per la merenda ed il pranzo.
Si parte e sia arriva quiin questo ampio posteggio di via Togliatti – Case Gescal
Il Viaggio…. Prima tappa. Palestrina Grotte di Frasassi (Parco Gola della Rossa) Si viaggi per lo più in autostrada, Ci ferma per fare merenda (portatela da casa) Gli zaini si mettono nel bagagliaio. Sul pullman non si mangia, non si portano bibite, non si mastica la gomma americana, non si canta. Si gioca con il compagno, con la play, con il cellulare; si guarda dal finestrino, si dorme, si ascolta musica.
Frassassi Al momento il complesso delle grotte di Frasassi ha una lunghezza di oltre 13 km. E’ ricca di ampie cavità carsiche la più grande delle quali è alta 200 metri. Le grotte furono scoperte negli anni ‘70 del secolo scorso.
SENIGALLIA Sorge sulla costa medio-adriatica alla foce del fiume Misa a circa 25 km da Ancona, È una delle principali località turistiche delle Marche, richiamante visitatori da ogni parte d'Italia anche grazie alla famosa spiaggia detta "di velluto". FU FONDATA NEL III SECOLO AVANTI CRISTO DAI GALLI SENONI DA CUI PRENDE IL NOME Ha oltre 40.000 abitanti.
SECONDO GIORNO Quasi un promontorio sul mare, il parco è ricco di boschi, vegetazione, fauna. La visita guidata vi porterà a stare tutto il giorno all’aperto. Portatevi scarpe comode, cappello e un eventuale kway per la pioggia. Nel pomeriggio l’escursione continua con un percorso sul mare. PARCO DEL MONTE CONERO
TERZO GIORNO • Si prende la via del ritorno lungo la stessa strada fatta all’andata. Dopo circa un’ora di pullman ci si ferma al Parco della Gola Rossa. • Escursione di tre ore al borgo medievale e lungo una stretta gola lungo il torrente Cappuccia. • Pranzo al sacco e poi con calma si riparte per Palestrina