1 / 4

Un Tour Operator per il Meridione d’Italia

Un Tour Operator per il Meridione d’Italia. Idea Progetto. Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione d’Italia. L’incuria dei nostri governanti rischia di marginalizzare anche questa grande speranza per lo sviluppo della nostra area.

berit
Télécharger la présentation

Un Tour Operator per il Meridione d’Italia

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Un Tour Operatorper il Meridione d’Italia

  2. Idea Progetto • Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione d’Italia. L’incuria dei nostri governanti rischia di marginalizzare anche questa grande speranza per lo sviluppo della nostra area. E’ necessario che si avviino iniziative imprenditoriali concrete, fuori dalla propaganda politica, che vedano protagonisti gli interessati, principalmente imprese alberghiere e agenzie viaggi. • CONFIME avvia la nascita di un grande Tour Operator specializzato nella vendita della destinazione “Terra delle Due Sicilie”.

  3. Protagonisti • Protagonisti di questa iniziativa imprenditoriale saranno le strutture alberghiere, le agenzie di viaggi, le società di servizi turistici, i siti culturali e ogni altro operatore che abbia da vendere un prodotto turistico di qualità, con esclusione degli enti pubblici. • Altri protagonisti saranno i partners internazionali. Infatti CONFIME ha avviato rapporti con tour operator di vari Paesi del mondo al fine di favorire la distribuzione del Catalogo che verrà realizzato e la vendita dei prodotti e dei servizi in esso contenuti.

  4. Strumento • Il Tour Operator “Terra delle Due Sicilie” (nome provvisorio) nascerà sotto forma di società consortile interregionale, al fine di usufruire anche di tutte le provvidenze pubbliche previste per il settore. • La società consortile avrà un capitale minimo di 300.000 Euro che verranno utilizzati per la realizzazione del primo catalogo, del portale internet e per l’apertura di due uffici di rappresentanza, il primo in Cina, il secondo negli USA.

More Related