1 / 16

VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – SPRESIANO. VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA. 25-28/Marzo/2009 Classi III^ B – C – D. PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO.

Télécharger la présentation

VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – SPRESIANO VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA 25-28/Marzo/2009 Classi III^ B – C – D

  2. PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO Per il secondo anno consecutivo le insegnanti della Scuola Secondaria di 1° Grado di Spresiano hanno organizzato per le classi terze un viaggio di istruzione all’estero. Quest’anno ben 50 alunni hanno partecipato al viaggio di quattro giorni, dal 25 al 28 marzo 2009, in Costa Azzurra. La partenza in pullman dal piazzale della scuola vedeva genitori e la Preside dell’Istituto trepidanti e i ragazzi entusiasti. I docenti che hanno accompagnato il gruppo sono stati 5: Prof.sse Casagrande Rosetta e Sordon Nadia (le insegnanti di francese organizzatrici), Prof.sse D’Arsiè Patrizia e Gatto Chiara (insegnanti d’inglese) e la Prof.ssa Mardegan Bianca, insegnante di arte ed immagine, che ha dato il suo prezioso contributo, integrando le spiegazioni fornite dalla guida locale.

  3. PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO Il “campo base” è stata la città di Nizza , dalla quale ogni giorno ci si spostava per visitare le splendide località di Saint-Paul-de-Vence, Grasse, famosa per le fabbriche di profumo, Cannes, Eze ed il museo Matisse a Cimiez. Immancabili le passeggiate serali lungo la Promenade des Anglais, a Nizza. Un’intera mattinata è stata dedicata al Principato di Monaco, visitando lo splendido Museo Oceanografico, la Cattedrale e assistendo al cambio della guardia al palazzo del Principe. L’inatteso e fortuito incontro con il Principe Alberto di Monaco è stato per gli studenti l’occasione di molte fotografie. Gli alunni hanno avuto modo di sperimentare le proprie conoscenze della lingua francese (soprattutto per lo shopping … ), e hanno avuto una bella opportunità per accostarsi ad una cultura diversa e per aprirsi a stimoli culturali europei. Alle 22:00 circa di sabato sera il rientro con la pioggia e un po’ di nostalgia.

  4. NIZZA: Promenade des Anglais

  5. Nizza

  6. SAINT-PAUL-DE-VENCE

  7. Saint-Paul-de-Vence

  8. GRASSE

  9. Grasse

  10. CANNES

  11. Cannes

  12. PRINCIPATO DI MONACO

  13. Principato di Monaco: Museo Oceanografico

  14. Principato di Monaco

More Related