1 / 8

Giunta Cota: avanti con la macelleria sociale!

Giunta Cota: avanti con la macelleria sociale!.

wayne
Télécharger la présentation

Giunta Cota: avanti con la macelleria sociale!

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Giunta Cota: avanti con la macelleria sociale! La giunta Cota tra i suoi primi atti ha annunciato che ABOLIRA’ LE NORME DI SOSTEGNO AL REDDITO PER I LAVORATORI in cassa integrazione, i lavoratori in mobilità e i precari che la Regione eroga da TRE ANNI, e di cui hanno beneficiato finora molte MIGLIAIA DI FAMIGLIE.

  2. Stiamo parlando di un aiuto economico di circa 2500 euro per tutti quei lavoratori piemontesi i cui redditi familiari non superano i 13 mila euro Insee, DUNQUE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ A PAGARE LE BOLLETTE, GLI AFFITTI, insomma a fare fronte ai normali impegni economici che gravano su ogni famiglia a seguito della messa in cassa o in mobilità del lavoratore.

  3. Tutto ciò è una VERGOGNA e mostra il vero volto delle destre e dei leghisti: bravi con le parole, sempre pronti ad attaccare la sinistra di non essersi occupata delle situazioni disagiate, capaci solo di lanciare slogan populisti e di trovare capri espiatori come gli IMMIGRATI.

  4. Ricordiamo che queste agevolazioni per i lavoratori in cassaintegrazione, precari e in mobilità vennero approvate dalla precedente giunta (bilanci 2007-2008-2009) su proposta della sinistra (PdCI-PrC).

  5. Le norme di sostegno al reddito sono le prime a venire CANCELLATE dal vicepresidente e neo assessore al lavoro Roberto Rosso, perché, a suo parere, non permetterebbero il reinserimento lavorativo dei beneficiari.

  6. In cambio si propone un sostegno alle imprese disposte ad assumere con contratti di collaborazione, cioè precari a tempo determinato. Il risultato che la giunta Cota vuole ottenere non è nient’altro che UNA MACELLERIA SOCIALE

  7. in cui i lavoratori e i ceti disagiati siano sempre più indeboliti e in cui gli unici ad avvantaggiarsi siano gli imprenditori che avranno a loro disposizione sostegni economici per poter sfruttare maggiormente una classe lavoratrice sempre più indebolita e divisa.

  8. RIVENDICHIAMO CON FORZA le norme di sostegno al reddito per cassintegrati, ma soprattutto lavoratori in mobilità, precari e disoccupati, ossia tutte quelle persone tagliate fuori dagli ammortizzatori sociali. PdCI - Federazione della Sinistra - Torino

More Related