1 / 12

Coinvolgimento e collaborazione dell’Istituto “Einaudi” della Spezia

Coinvolgimento e collaborazione dell’Istituto “Einaudi” della Spezia.

guido
Télécharger la présentation

Coinvolgimento e collaborazione dell’Istituto “Einaudi” della Spezia

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Coinvolgimento e collaborazione dell’Istituto “Einaudi” della Spezia La strategia di ACAM di coinvolgere l’Istituto “Einaudi” della Spezia nel progetto grafico del “Porta a Porta” in Val di Magra e Lerici, in particolare nella realizzazione del logo e dello slogan che accompagnerà tutto il Piano di Comunicazione nasce dalla volontà di dare un segnale concreto di  azienda del territorio, che agisce in stretto contatto con il territorio e la comunità. Obiettivo  che ci è sembrato potesse essere tradotto in modo efficace attraverso il coinvolgimento di un Istituto della provincia spezzina, al cui interno è attiva una sezione di Grafica pubblicitaria.

  2. Alternanza Suola-Lavoro (art 18 legge 196/1977 e successive modificazioni) Il coinvolgimento di 4 studenti del Corso di Grafica Pubblicitaria (individuati dalla scuola tra i migliori) è stato possibile grazie ai progetti ministeriali di Alternanza Scuola-Lavoro di cui ACAM è azienda leader nella provincia della Spezia. L’Alternanza Scuola-Lavoro consente agi studenti di essere inseriti nelle aziende non come soggetti passivi ma come lavoratori per dare loro l’opportunità di mettere a confronto l'apprendimento in aula con la realtà del mondo del lavoro attraverso un periodo di permanenza in azienda. Restando nel campo della raccolta differenziata un’analoga esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro con altri studenti dell'Istituto “Einaudi” corso Grafica Pubblicitaria è stata fatta lo scorso anno scolastico con la produzione del “Gioco dell’Oca……della Raccolta Differenziata”, utilizzato da ACAM come strumento didattico nelle scuole elementari.

  3. Alternanza Scuola-Lavoro 2010/2011

  4. Alternanza Scuola-Lavoro 2010/2011

  5. Elaborazione logo PAP Cerchio: rappresenta il ciclo dei Rifiuti Tetto: la Raccolta Differenziata inizia a casa Porta: simboleggia il servizio del “Porta a Porta” Colori: rappresentano i colori della Raccolta Differenziata Il cittadino con il sacchetto L’operatore di ACAM ambiente che riceve il sacchetto La collaborazione

  6. LOGO

  7. Rassegna Stampa

  8. Conferenza Stampa Il Logo e lo Slogan del “Porta a Porta in Val di Magra e Lerici” sono stati condivisi con i Comuni interessati dal nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti. La partecipazione dell’Istituto “Einaudi” e dei 4 studenti che hanno collaborato alla realizzazione del logo e dello slogan è un riconoscimento dovuto all’impegno dimostrato. La Conferenza stampa di oggi coincide con la conclusione, prevista per domani, della prima tranche (Comuni di Lerici, Ameglia e Sarzana) della campagna d’informazione, a mezzo lettere, ai cittadini relativa alle nuove modalità di Raccolta Differenziata degli Imballaggi (carta; vetro; imballaggi in plastica e metallici). Nella lettera si fa  riferimento anche al  passaggio successivo del “Porta a Porta” il cui avvio sarà scaglionato in tempi diversi per Comune a partire dal 2012.

  9. Lettere

  10. Adesivi

  11. Ufficio Comunicazione/Stampa Gruppo ACAM Via A. Picco, 22 19124 La Spezia comunicazione.stampa@acamspa.com www.acamspa.com Tel.0187-538.825 Fax 0187-538.815

More Related